La realtà è che i numeri cinesi sono ancora molto difficili da interpretare, tuttavia il primo studio serio cinese sul coronavirus mostra che i numeri non sarebbero così preoccupanti. (2)
Che senso hanno allora le misure varate ieri sera dal governo italiano con decreto di urgenza? (sorvoliamo che in tali misure apocalittiche arrivano a sospendere le partite di calcio come misura cautelare ma non c'è accenno al controllo di porti e dei flussi migratori, non si va più a scuola o al lavoro ma Schengen o l’immigrazione non si toccano)
Indubbiamente c'è una contraddizione tra una mortalità così contenuta e la reazione che la Cina ha messo in campo con contromisure estreme come più o meno ormai tutti sappiamo.
Perchè la reazione del governo cinese è così forte se i numeri sono quelli attualmente noti? I numeri cinesi non sono quelli comunicati? Se non lo sono, perché diffondere numeri inferiori? Oppure sanno qualcosa che noi non sappiamo?
Probabilmente, come analizzato da diversi autori (7), ci troviamo di fronte a un virus da guerra biologica o comunque un virus creato in laboratorio. (si trovano ormai agevolmente su youtube e i vari social i riferimenti a brevetti di coronavirus da laboratorio) (5) (6)
C'è chi preferisce pensare che sia "scappato" per caso dal laboratorio di biotecnologie di Wuhan, altri paventano il dolo da parte di chi evidentemente può trarre vantaggio a livello economico e politico da una crisi dell’economia cinese. (sterminare o comunque fiaccare un popolo/nazione con armi biologiche è un metodo che risale alle coperte infette di vaiolo distribuite premurosamente agli indiani d'America)
Se uno di questi due scenari fosse stato inizialmente a conoscenza del governo cinese finalmente si spiegherebbe un’attenzione così importante verso questo virus che si sta dimostrando in realtà meno letale del previsto.
Una cosa continua ad essere sicura: l'Italia, prima a varare misure (4) cosi draconiane per arginare un virus che ufficialmente non risulterebbe più pericoloso di una influenza stagionale (che tutti gli anni colpisce più o meno tutte le nazioni del mondo), è stata designata capofila europea all'introduzione della pratica di vaccinazione di massa obbligatoria per tutta la popolazione.
Anche il governo Italiano sa più cose di quelle note al pubblico o più semplicemente le misure del decreto varato ieri, unite all’estrema attenzione mediatica in chiave apocalittica al coronavirus, fanno molto comodo all’agenda vaccinale (pianificata da Obama e Renzi) che presto avrà mano libera per rendere obbligatorio a tutti il vaccino quando sarà pronto?
Contemporaneamente le conseguenze dell’applicazione della quarantena a comuni importanti come Roma o Milano paralizzeranno presto la già martoriata economia italiana che trasformerà questo virus nel primo virus politico della storia.
Rinnoviamo le raccomandazioni già date come prevenzione che possono essere prese a livello individuale stavolta ripetute dal grande esperto di probiotici Luciano Lozio (3) valide anche per qualunque tipo di influenza o malanno infettivo dato che agiscono sulla modulazione e il potenziamento del sistema immunitario.
(1) https://youtu.be/HnFcEvOEKWQ?t=271
(2) https://www.agi.it/salute/news/2020-02-18/coronavirus-virologo-letalit-7120484/?fbclid=IwAR3Iflq-dRbtEoPVEPed_ovSTIo5qawb1g-mT0SmKsFZ7HPDe-SPiKjzDOc
(3) https://www.facebook.com/CentroStudi.Probiotica.Nutrizione/videos/117306459681591/
(4) https://www.youtube.com/watch?v=LiKUdO1bjwc
(5) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4797993/
(6) https://www.youtube.com/watch?v=ZzmiRjqL4rQ&t
(7) https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/coronavirus-lesperto-americano-di-bioterrorismo-creato-in-laboratorio-unarma-da-guerra-biologica_14365117-202002a.shtml?fbclid=IwAR0OJT1HuluiLViILS9HwnsYKlvfbUXqt0yKBqDW-CnZX9Ecb3z-r_OdSF4